mercoledì 12 ottobre 2011

Campagna Nazionale "L'ITALIA SONO ANCH'IO"






Anche la Regione Umbria ha costituito un Comitato per organizzare la Campagna per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto per le persone di origine straniera “L’Italia sono anch’io”.

In particolare la raccolta firme è per due proposte di legge di iniziativa popolare:

- Nuove norme sulla cittadinanza;

- Norme per la partecipazione politica e amministrativa e per il diritto di elettorato senza discriminazioni di cittadinanza e nazionalità.

La campagna nazionale è promossa da 19 organizzazioni della società civile: Acli, Arci, Asgi-Associazione studi giuridici sull’immigrazione, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cnca-Coordinamento nazionale delle comunità d’accoglienza, Comitato 1° Marzo, Emmaus Italia, Fcei – Federazione Chiese Evangeliche In Italia, Fondazione Migrantes, Libera, Lunaria, Il Razzismo Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni, Tavola della Pace e Coordinamento nazionale degli enti per la pace e i diritti umani, Terra del Fuoco, Ugl Sei e dall’editore Carlo Feltrinelli. Presidente del Comitato promotore è il Sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio.

In Umbria hanno aderito: Comitato Primo Marzo di Perugia,Tavola della Pace, Consulta per l’Immigrazione Comune di Perugia, “Libera” di Perugia e Terni, Coordinamento Enti Locali, Associazione  “Il Pettirosso”, Dipartimento Sociale del PD Umbria, Comitato permanente per l'integrazione socio-culturale dei migranti di Spoleto, Casa dei Popoli di Foligno. Anolf Umbria
ARCI Umbria, CGIL Umbria, SEL Umbria, Forum Immigrazione PD, Rete G2 Perugia.

Per maggiori informazioni potrete contattarci all’indirizzo email: litaliasonoanchio.umbria@gmail.com e consultare il sito internet: www.litaliasonoanchio.it

Nessun commento:

Posta un commento